Prosegue l’attenzione che L’Asl di Vercelli dedica alla vaccinazione dei più giovani con alcune giornate vaccinali ai ragazzi dai 12 ai 15 anni. Nelle sede vaccinale vi è la presenza di un medico pediatra che può rispondere ad eventuali domande o dubbi dei genitori.
In queste giornate, spiegano dall’Asl, saranno ragruppati i ragazzi che hanno effettuato la prenotazione nei giorni immediatamente precedenti e saranno garantite anche un numero maggiore di dosi per l’accesso diretto senza prenotazione.
Le giornate in programma sono:
4 agosto a Borgosesia, via Sesone, con la pediatra Daniela Campra (180 ragazzi + accesso diretto);
5 agosto a Vercelli, via Farini con il Primario di Pediatria Gianluca Cosi (190 ragazzi + accesso diretto);
17 agosto a Vercelli, via Farini con il Primario di pediatria Gianluca Cosi (80 ragazzi per ora a cui si aggiungeranno i nuovi prenotati sulla piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it).
In agosto sarà programmata una ulteriore giornata – in data da definire – al Bowling Serravalle Sesia.
In queste giornate vi sarà anche una maggior disponibilità di dosi ad accesso libero dedicate a questa fascia di età.






E’ importantissimo coltivare il “mercato” nella fascia dei futuri artefici del depopolamento o della sovra popolazione del pianeta. Meritevoli gli specialisti che si spendono gratuitamente per la causa .. non per questo si può biasimare chi fa il bene a pagamento (perché certamente l’avrebbero fatto anch’essi aggratis):
https://www.lastampa.it/topnews/edizioni-locali/2021/07/08/news/vaccini-dosi-extra-di-pfizer-soldi-ai-medici-per-accelerare-1.40474953
ciò è stato reso possibile anche dalla fortunata circostanza che il prezzo pagato per alcuni vaccini è circa 24 volte il costo di produzione