Per il Natale appena trascorso, il Centro Diurno Disabili di Varallo ha confezionato delle shopper a tema con il materiale fornito da Circuito Viola Onlus (a fondo articolo la gallery). L’idea ha un doppio scopo: da una parte permettere a persone con disabilità di realizzare un oggetto utile e bello con tecniche alla portata di tutti.
Infatti le borse sono state realizzate utilizzando uno stencil e alcune spugne in modo tale che anche le persone con compromissioni fisiche o mentali importanti fossero in grado di eseguire il compito. In secondo luogo l’iniziativa vuole sensibilizzare ai temi ambientali fornendo un oggetto riutilizzabile ed ecologico.
«Sappiamo che quello che abbiamo prodotto non è né stilisticamente né tecnicamente perfetto – spiegano dal Centro di Varallo – ma è fatto con il cuore e tanto impegno e ha donato gioia e gratificazione alle persone che si sono impegnate per realizzarlo. Noi pensiamo che questo sia un valore aggiunto in quanto ogni borsa è unica e particolare e speriamo possa essere un regalo gradito a chiunque la riceverà».





