L’assessore regionale Icardi: “Tornano i letti nell’Oncologia vercellese”

L’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi

 

Vercelli – Bloccati dall’atto aziendale, in base ad una delibera della precedente giunta regionale, tornano i posti letto (per ora 5, in precedenza erano 8) nella Divisione di Oncologia di Vercelli. Lo ha comunicato i poco fa, nell’aula magna del Sant’Andrea, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesis Icardi, alla presenza del Presidente della Commissione regionale alla Sanità Alessandro Stecco e del direttore generale dell’Asl Chiara Serpieri.

”Una battaglia – ha detto, molto correttamente il dottor Stecco – condotta dalla Lega, che ha raccolto migliaia di firme dei vercellesi, ma anche da altri partiti e gruppi presenti nel precedente Consiglio comunale, dai medici e dal Comitato Salviamo l’Ospedale di Vercelli”.

La primaria Elvira De Marino ringrazia l’assessore Icardi per la notizia del ripristino dei posti-letto

Il recupero dei letti in Oncologia non significa un ritorno al passato perché – come hanno chiarito lo stesso Stecco, l’assessore Icardi e la primaria della Divisione Elvira De Marino – questi saranno letti multidisciplinari, prima tappa di un percorso molto accurato centrato sul paziente, che dovrà coinvolgere tutti attorno al malato, in primo luogo (e Stecco l’ha richiesto con forza) i medici di famiglia, con il sostegno dell’Ordine dei Medici.

Quindi, sollecitata dall’on. Paolo Tiramani, intervenuto alla conferenza stampa aperta anche ai medici, un’altra novità saliente è Ritorno alla piena autonomia, con tutte le sue rilevanti professionalità,  dell’Oncoematologia vercellese, che era stata accorpata alla Medicina: lo ha annunciato, appunto su domanda esplicita di Tiramani, la dottoressa Serpieri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Io non ho un’incondizionata fiducia nella Sanita’. ma questa e’ una buona notizia per tutti.. il minimo che c’e’ da aspettarsi, anche per ogni scettico: mi “seccava” un po’ dover morire in piedi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here