La Pro non riesce più a vincere in casa, contro la Giana Erminio finisce 1-1

Pareggio per la Pro Vercelli che non è saputa andare oltre l’1-1 al “Piola” contro la Giana Erminio, penultima in classifica. Il match si era subito messo bene, ma poi gli ospiti facendo la loro partita hanno portato a casa un punto. I bianchi possono recriminare per il rigore sbagliato da Comi, ma è troppo poco. Bene il primo tempo, male la ripresa dove si è visto davvero poco calcio.

La formazione è quella ipotizzata alla vigilia. 4-3-3 con Moschin tra i pali; in difesa Franchino, Masi, Auriletto e Quagliata; a centrocampo Bani, Grossi e Varas; in avanti Azzi, Comi e Rosso. La Giana Erminio si affida al duo di attacco Perna e Mutton.

Pronti via e la Pro è subito in vantaggio: Rosso prende palla ed entra indisturbato in area, tira e batte Marenco con una leggera deviazione. La Giana non accusa il colpo e prova subito a reagire. La Pro risponde con un’azione tutta di prima: Comi, Rosso e Azzi che calcia alto da buona posizione. Al 12′ pareggio della squadra di Gorgonzola con Remedi che di testa sfrutta un cross al millimetro di Capano. La difesa bianca non è esente da responsabilità.

Al 23′ l’arbitro ammonisce Gilardino per proteste in seguito al presunto rigore non concesso per atterramento di Varas. La partita poi perde un po’ di intensità con le due squadre però sempre attente a sfruttare ogni minima incertezza. Al 42′ diagonale a sorpresa di Comi che costringe Marenco in angolo. Dopo due minuti di recupero si va a riposo sul risultato di 1-1.

Avvio di ripresa molto confusionario con errori da ambo le parti. Al 57′ calcio di rigore per la Pro per l’atterramento di Rosso che aveva saltato in velocità il diretto marcatore. Va sul dischetto Comi che spiazza il portiere ma coglie il palo. Al 63′ doppio cambio per la Pro: fuori Azzi e Grossi, dentro Mal e Cecconi. Due minuti dopo azione di Rosso che calcia a lato.

Al 83′ entrano Russo e Iezzi per Rosso e Quagliata. Cinque minuti più tardi Romairone per Comi. L’arbitro concede sei minuti di recupero, ma non succede nulla. Finisce 1-1 con la Pro che non riesce più a vincere in casa (l’ultimo successo risale alla terza giornata). Prossimo impegno domenica 17 novembre a Como.

Il top. Rosso. Nel giorno del suo compleanno è scatenato. Segna subito dopo un minuto colpendo a freddo la Giana Erminio. Si guadagna anche il rigore che poi Comi sbaglia e in attacco è sicuramente il più pericoloso.

Il flop. Grossi. È apparso troppo impreciso, lezioso e a tratti falloso. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Gilardino lo toglie a metà ripresa. Qualche pecca anche dalla difesa, soprattutto in occasione del pari.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here