Si sono svolti nello SportCube di Cameri le prove della gara a squadra di ginnastica artistica femminile di serie D e quelle del campionato regionale Silver LB3. Presente una nutrita rappresentanza della Libertas Vercelli.
Nel primo caso sono scese in pedana Nicole Montinaro, Margherita Casalino, Clara Conti e Alisia Carbone (LB Allieve). Le ginnaste si sono dimostrate capaci sia sugli attrezzi che in gruppo, sono affiatate tra loro e questo le aiuta ad affrontare con più serenità la gara, riuscendo a portare a casa gli esercizi nel modo più corretto possibile. Quinta posizione per loro.
Nel pomeriggio hanno gareggiato Alessandra Di Iorio, Virginia Maffei, Diletta Cappello e Francesca Re (LC Junior/Senior). Grazie al gioco di squadra le vercellesi hanno vinto la gara, piazzandosi prime.
Nel campionato regionale c’erano le allieve Matilde Gabutti, Beatrice Monteleonee Sophie Montinaro. Il via alla trave: nonostante la difficoltà dell’attrezzo, le tre atlete sono riuscite a portare a termine i loro esercizi senza incappare in cadute, ottenendo i buoni punteggi.
Poi al corpo libero e quindi al volteggio, attrezzo di punta della squadra. La Libertas ha chiuso al quinto posto e si è qualificata per la fase nazionale che si svolgerà a Rimini in giugno





