La giovane Pro di Gilardino passa, in amichevole, anche a Cremona: 2 a 1

Il giovanissimo portiere Saro (dal sito del FC Pro Vercelli 1892)

 

Vercelli – Incoraggiante successo della giovane Pro di Alberto Gilardino che oggi, approfittando della propria sosta di campionato e di quella di tutta la serie B, ha affrontato e battuto per 2 a 1 allo Zini di Cremona la formazione locale che milita appunto nella serie cadetta.

I bianchi, subìto un gol iniziale (al 5’) grazie ad un bel colpo di tacco del difensore Caracciolo, hanno pareggiato al 21’, su azione dalla bandierina propiziata da Comi, con Carosso e si sono portati poi in vantaggio al 58’ con una magnifica azione in contropiede conclusa in rete, di testa, da Cecconi.

Gilardino ha fatto esordire in porta il giovane Gianluca Saro, che ha disputato un’ora di gara, destreggiandosi davvero bene. Poi è subentrato Moschin, assai bravo a sua volta nel finale arrembante della Cremonese.  Saro, acquistato a titolo definitivo dalla Primavera della Juventus, ha 19 anni ed è un talento molto interessante,

A Cremona Gilardino ha schierato inizialmente Saro; Franchino, Auriletto; Carosso, Volpe, Erradi; Rosso, Bani, Grossi, Azzi e Comi. Nella ripresa sono entrati Merlo, Quagliata, Della Morte, Mal e Cecconi.

Buonissime indicazioni dunque per l’allenatore biellese, mentre Marco Barfoni, al suo esordio sulla panchina dei grigiorossi al posto di Massimo Rastelli (esonerato dopo il rovescio interno con il Cittadella) dovrà lavorare sodo per riportare la Cremonese attualmente dodicesima) nell’auspicata – dalla dirigenza e dai tifosi – alta quota.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here