Sabato 23 settembre la Comunità Educante della Valsesia si presenta al territorio con Ce! Va! Boom!, una grande festa a Quarona patrocinata da Unione Montana Valsesia.
Il programma è molto ricco: parte alle 15.30 con l’inaugurazione del parco giochi diffuso e il concerto dell’orchestra dell’Istituto d’Adda; prosegue poi al Salone Sterna con attività interattive con le associazioni seguite, alle 17.30, dal convegno Contiamoci; alle 19.30 aperitivi e cena sotto le stelle e poi dj set in piazza Combattenti.
«Il nostro ente partecipa e vede con estremo favore il grande lavoro che viene effettuato dalla Comunità Educante della Valsesia – commenta il presidente di UMV Francesco Pietrasanta – Nell’ultimo anno, con il progetto Aree Interne siamo impegnati nella programmazione per il futuro della Valsesia e la Comunità Educante, come spazio di co-progettazione sociale».
«La festa di sabato sarà un’occasione per stare insieme consapevolmente e per comprendere che siamo attori principali nel cambiamento verso un futuro migliore – conclude Pietrasanta – Invito dunque tutti a partecipare, e lancio un appello speciale ai nostri giovani: siete il futuro della Valsesia, unitevi a noi per costruire insieme le condizioni per poter vivere qui e bene».





