La befana “senza torre”, scende comunque in piazza Cavour

Anche quest’anno il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Vercelli garantirà la discesa della simpatica vecchina il 6 gennaio… Infatti la befana, da vent’anni interpretata da Davide Opezzo, arriverà puntuale alle 18 in piazza Cavour a Vercelli.

Nonostante la Torre dell’angelo sia ancora “impacchettata”, il personale del Comando si è prodigato per trovare un posto alternativo e, grazie alla collaborazione della Pasticceria Taverna e Tarnuzzer, al Comune alla Prefettura e alla Questua, il 20esimo appuntamento a naso in su dei vercellesi non mancherà, così come non mancherà la consueta distribuzione di caramelle (oltre 100 kg donati dal personale Vigili del fuoco e dalla  Associazione nazionale vigili del fuoco del corpo nazionale sez di Vercelli).
Quindi i vigli del fuoco aspettano tutti Domenica 6 gennaio in Piazza Cavour con i bambini per assistere alla discesa della Befana.

La festa sarà accompagnata da animazioni, musica e distribuzione di dolci per i bambini che come ogni anno assisteranno all’evento, in una piazza completamente al buio.

 

Tornerà anche la “Befana del Vigile”: dalle 14.00 raccolta di generi alimentari che verranno successivamente destinati alle associazioni di volontariato vercellesi.

 

Inoltre Domenica 6 gennaio la pista di pattinaggio in piazza Pajetta, che osserverà gli orari festivi (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20) proporrà dalle 16 l’arrivo della Befana con un “trucca bimbi” e iniziative di animazione.

Alle 16.30 nella centrale Piazza Cavour concerto del gruppo  Graceland di Carlo Olmo.

Nel pomeriggio la Protezione Civile di Vercelli provvederà a rifocillare i presenti con una ottima cioccolata calda.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here