L’11 luglio a Palestro esplode la passione per il tuning, ci sarà il primo raduno nazionale di supercar post lockdown

Appuntamento imperdibile in rampa di lancio, per gli appassionati di automobili modificate e personalizzate, con il primo “Raduno Tuning” di Palestro. La manifestazione, la cui organizzazione è a cura dei Confrari di Palestro, è in programma sabato 11 luglio, a partire dalle ore 10 fino alle 19; il ritrovo è presso il campo sportivo adiacente al cimitero, con possibilità di ristoro, bagni e tutte le comodità. In caso di maltempo, la kermesse si sposterà su asfalto. A partire dalle 19.30, avranno luogo le premiazioni che interesseranno numerose categorie: 10 estetica soft, 5 estetica estreme, 5 dj cat. A fonometro, 5 dj cat. B fonometro, 5 dj cat. C fonometro, 3 spl cat. A, 3 spl cat. B, 3 spl cat. C, 3 cerchi, 3 interni, 1 best, 1 miglior baule.

Con il termine “tuning” si intende la modifica di un veicolo a 2, 3 o 4 ruote, rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze. Sotto questa denominazione, rientrano tutte le modifiche effettuate a un determinato veicolo (non necessariamente automobili, ma anche ciclomotori, moto, kart, quad). Le modifiche riguardano principalmente l’estetica alla carrozzeria o parti di essa, motore, impianto frenante, sistema di scarico e assetto di guida; possono inoltre essere apportate modifiche all’impianto di illuminazione del veicolo, all’impianto audio e agli interni.

“Si tratta di un evento di carattere nazionale – spiegano i responsabili dell’organizzazione – e in questo periodo di riapertura delle attività dopo il lockdown, è al momento l’unico organizzato nella zona Piemonte-Lombardia. Allo stato attuale non è semplice allestire manifestazioni di questo tipo, ma per fortuna abbiamo la fortuna di avere a Palestro un Sindaco che incoraggia e appoggia molto le iniziative dei giovani e dobbiamo anche ringraziare la collaborazione della Regione Lombardia, che ci ha concesso in tempi brevi i permessi e le autorizzazioni necessarie. Per garantire la massima sicurezza, ci avvarremo anche dell’aiuto dei Carabinieri, che saranno presenti all’evento. Al momento, sono oltre 90 gli iscritti; un buon numero, ma le iscrizioni sono aperte fino al giorno che precede l’evento, per cui ci aspettiamo sicuramente ancora un gran numero di nuove adesioni. Di solito infatti, molti concorrenti aspettano gli ultimi giorni per espletare le pratiche di iscrizione, in modo da essere sicuri che altri impegni non sopraggiungano nel frattempo”. Per cui, non resta che pazientare ancora poco meno di un mese poi, appuntamento al campo sportivo di Palestro, per ammirare tantissime automobili fuori dal comune

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here