Il week end consegnerà a sportivi e studenti che frequentano la palestra Bertinetti “un impianto di riscaldamento più efficiente, grazie alla sostituzione delle caldaie non più funzionanti, con un nuovo sistema disgiunto a tripla caldaia”. Lo ha detto oggi l’assessore comunale di Vercelli Massimo Simion commentando l’installazione delle nuove apparecchiature alla palestra Bertinetti.
“Il nuovo sistema é più pratico e funzionale rispetto al precedente – ha detto ancora l’assessore allo opere pubbliche Simion – infatti l’intervento comprende nuovi generatori di calore a condensazione e relativi accessori, pompe di circolazione, vasi di espansione, dispositivi di sicurezza e l’aggiornamento della pratica antincendio. L’intervento, costato circa 30.000 euro, consente così un miglior efficientamento energetico grazie alla caldaia a condensazione di nuova generazione e una sensibile riduzione del consumo di gas”.
Dak comune fanno sapere che quello della palestra Bertinetti è solo l’ultimo, in ordine di tempo, degli interventi sugli impianti di riscaldamento che hanno riguardato, nelle ultime settimane diversi impianti comunali, utilizzati ogni anno dagli sportivi e studenti vercellesi.





