Sul problema dell’incredibile, vergognosa mancanza di pannoloni gratuiti per le persone anziane e disabili che ne avrebbero diritto, sollevato dal nostro giornale alla fine di maggio e ripreso con un articolo di ieri, abbiamo ricevuto questa nota dell’Asl, che conferma il perdurare da troppo tempo ormai di questa incresciosa situazione:
“In primis non possiamo che esprimere il nostro dispiacere per le conseguenze di tale disservizio, che ormai da diverse settimane sta colpendo molti anziani e persone fragili, oltre alle loro famiglie, di cui comprendiamo perfettamente la necessità di avere risposte certe – commenta il Direttore Generale, Eva Colombo -. Tuttavia è doveroso chiarire che si tratta di un problema diffuso su tutto il territorio piemontese e che la stessa Asl Vercelli ne è vittima, anche in termini economici”.
Il servizio di consegna a domicilio dei pannoloni è stato aggiudicato con una gara regionale. Il 31 maggio scorso, a causa di inadempienze, è stato risolto il contratto con l’appaltatore e la nuova azienda subentrata si è trovata di fronte a più di 10.000 ordini risultati inevasi in tutto il Piemonte. Questa ingente mole di arretrati ha quindi causato i ritardi nelle forniture a domicilio, che stanno perdurando ancora oggi.
“In queste settimane la SC Farmacia territoriale si è continuamente interfacciata con le farmacie e le ortopedie, deputate a raccogliere gli ordini dei cittadini e anch’esse subissate di lamentele, per monitorare la situazione – spiega Colombo – Inoltre la SS Integrativa e protesica, con la collaborazione dell’Ufficio relazioni con il pubblico, ha provveduto a raccogliere e a inoltrare alla nuova ditta tutte le segnalazioni pervenute. L’Asl Vercelli si scusa con tutti coloro i quali stanno subendo disagi in questo momento e auspica di riportare quanto prima alla normalità i tempi di consegna”.






Le apprezzabili parole
che qui abbiamo ascoltato
.. peraltro espresse in ottimo, puro
.. …. b u r o c r a t e s e …
non permettono di capire
le origini del “simpatico fenomeno”
Una grossolana ricerca
mi ha portato a ritenere che si tratti
di una prerogativa delle terre di ..
.. Savoia.
L’esperimento sta testando
il grado di remissività raggiunto
da pazienti e .. parenti nella R.P.
dopo l’Era Gloriosa della psicopandemia
Immagino, fosse accaduto a Napoli o a Palermo,
a quest’ora la new comparirebber nella “nera”.
Meglio non “testare”, li ..
..
C’è un possibile indizio,
da un titolo della Nuovasardegna
sulla causa
(immediata) del caso:
..
“incontinenza, Asl di Oristano nella bufera
cambia male le regole
e copia i moduli del Piemonte”
..
possibile “chiave di lettura”
dell’esperimento .. “regionale” ??¿!¿¡??¿
…
https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2024/05/02/news/incontinenza-l-asl-di-oristano-nella-bufera-cambia-male-le-regole-e-copia-i-moduli-dal-piemonte-1.100514197