Halloween: cresce il numero dei negozianti che lunedì regaleranno dolcetti

Sono già una trentina i negozi vercellesi (in gran parte del centro) che lunedì accoglieranno i bambini che si metteranno in costume o indosseranno le maschere per Hallowen, donando “dolcetti”, dopo aver ascoltato, dai bambini stessi,  l’ormai celebre frase: “Dolcetto o scherzetto?”.

Non si tratta di un’iniziativa ufficializzata da qualcuno, ma piuttosto di un passa parola lanciato sul gruppo WhatsApp creato alcuni anni fa da Mimmo Sabatino, come commerciante, non come assessore.

Spega l’interessato “Molte mamme mi hanno chiesto se fossero in programma iniziative particolari per ravvivare il 31 ottobre in città. A livello  ufficiale non non ce n’erano, allora io ho pensato di rivolgermi a colleghi negozianti del gruppo WhatsApp con i quali in passato avevano ad esempio dialogato sulle luminarie.  E molti di loro mi hanno già risposto: regaleranno i dolcetti ai bambini. Non pubblicizzeremo in alcun modo i negozi aderenti, toccherà ai bambini stessi provare con la formula del ‘dolcetto o scherzetto?’ entrando nei vari negozi, come si usa fare suonando ai campanelli delle case private”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Se qualcuno si rivolgesse alla “bibbia” per (noi) ignoranti , vale a dire wikipedia, non avrebbe dubbi che si tratta di una Solenne Festività inventata da qualche Papa preconciliare .. di mille o duemila anni fa ( .. e/ma ben gradito a tutti i successori) .. tutto basato sul Mistero della Fede correntemente denominato “dolcetto-scherzetto”.
    ..
    Halloween (termine inglese di origine scozzese, AFI: [hæləˈwiːn] o [hæloʊ̯ˈiːn]; pron. italianizzata /ˈallowin/ o /alloˈwin/[1]), All Hallows’ Eve (lett. “vigilia di Ognissanti”) o notte di Tutti i Santi, è una celebrazione tipica della cristianità occidentale osservata in molti paesi il 31 ottobre, il giorno prima di Ognissanti[2]. Con Halloween inizia l’osservanza di Allhallowtide,[3][4] il tempo dell’anno liturgico dedicato alla memoria dei morti, compresi i santi, martiri, e tutti i defunti[5][6][7] …
    https://it.wikipedia.org/wiki/Halloween
    1-c.

  2. Invece si tratta di una festa pagana, ottima per inzaccherare la festività di Tutti i Santi. Divertente per i bambini .. ignari. Fu inventata ovviamente dagli ammaragana .. come tutto quel che crediamo di dover obbligatoriamente copiare .. è un loro principio universale quello del dolcetto o scherzetto .. vediamo se riusciranno ad applicarlo con successo, nella versione più vivace, anche ai russi del 2022 .. ultimo baluardo al globalismo .. a venire, se non già “insediato”, è almeno speditamente strisciante.
    Speriamo di poter essere correttamente informati, almeno sugli sviluppi più immediati, quelli a breve:
    ..
    Giorgio Bianchi: “E’ arrivato il momento di tornare in Donbass”
    https://www.youtube.com/watch?v=gh-ew68sSMQ&t=240s
    2-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here