Denunciato perché preso più volte a guidare senza patente, fermato su di un’auto che era sotto sequestro amministrativo e senza assicurazione. È accaduto a un 32enne di origine albanese, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, la persona, in materia di armi e stupefacenti perché ritenuto responsabile di guida reiterata senza patente, con lui è stato denunciato anche un 44enne, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, al quale era stata affidata l’auto sequestrata e quindi responsabile di violazione dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro.
Alle 13.30 circa dello scorso giovedì, a Vercelli sulla provinciale 11, una pattuglia della Radiomobile ha sottoposto a controllo l’albanese, mentre si trovava alla guida di una Opel Corsa. I militari hanno subito accertato che l’uomo si era messo alla guida senza patente, in quanto il documento gli era stato ritirato due anni orsono. I successivi accertamenti hanno in breve chiarito ben altro: l’auto non poteva circolare, in quanto sottoposta a sequestro amministrativo alcuni giorni prima ed affidata in custodia al 44 enne, che l’aveva invece resa disponibile all’albanese e, per finire, la vettura non era nemmeno coperta da assicurazione.
L’auto, pertanto, è stata sequestrata ed affidata ad una depositeria autorizzata per la successiva confisca, mentre i due uomini, entrambi residenti in città, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.





