Grande successo della “Dynamo12ore”, evento benefico di Fondazione Dynamo Camp con RotarAct Sant’Andrea

I giovanissimi nuotatori della classe 3A dell’Istituto Ferraris di Vercelli, accompagnati dalla maestra Simona

Un evento diverso, che ha voluto sottolineare l’importanza della funzione dello sport che può restituire a bambini e adolescenti malati fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità migliorando la qualità di vita delle loro famiglie. E’ l’obbiettivo della Fondazione Dynamo Camp onlus, che offre gratuitamente specifici programmi di terapia ricreativa, con la manifestazione “Dynamo12ore”, che quest’anno è giunta all’ottava edizione e, anche grazie alla collaborazione con RotarAct Club Sant’Andrea, si è svolta a Vercelli. Ieri, domenica 23 ottobre, dalle 8 alle 20.00, alle Piscine Comunali di Vercelli (area commerciale Carrefour) si è tenuta quindi la competizione di nuoto non agonistica per raccogliere fondi per la Fondazione Dynamo Camp. Ed è stato un vero successo. In pratica si tratta di 12 ore di nuoto libero per tutti: così i benefici di una giornata in vasca hanno avuto un doppio valore, perché i fondi raccolti sono stati interamente devoluti a Dynamo Camp. Tra gli entusiasti partecipanti alla manifestazione di ieri, in piscina, ci sono stati i bambini della classe 3A dell’Istituto Ferraris di Vercelli che, accompagnati dalla maestra Simona, si sono cimentati in vasca.

Cos’è il Dynamo Camp?
Situata a Limestre, in provincia di Pistoia, fa parte di SeriousFun Children’s Network, associazione di Camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo.
Le sue attività attraverso il progetto Dynamo Programs sono diffuse in strutture ospedaliere, associazioni e case famiglia del territorio nazionale e sono a supporto e sollievo dei bambini e ragazzi malati e delle loro famiglie. Per maggiori info https://www.dynamocamp.org/

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here