Ieri sera, verso le 18,30, i vigili urbani, con il vice sindaco Massino Simion, sono intervenuti in un’isola ecologica di via Dante, dove era appena stata scaricata, da sconosciuti, un’imponente quantità di immondizia.
Ma stavolta agli incivili è andata male perché i vigili si sono messi a controllare la spazzatura trovando, all’interno dei contenitori, anche vecchi documenti che hanno consentito ai civich di arrivare alla loro identificazione, con relative contravvenzioni.
Dice il vice sindaco: “Stiamo intensificando i controlli per arrivare a scoprire chi rifiuta di attenersi alle pur semplici e non certo impegnative norme per lo smaltimento dei rifiuti, e a multarlo adeguatamente”.






Apprezziamo molto l’ostinazione e la sagacia dei Vigili, stavolta aiutati da un pizzico di fortuna. Ora il marciapiede sarà libero e l’ “‘isola ecologica” , già divenuta una penisola ecologica.. tornerà ad essere un profumato atollo, non assurgrà mai a “continente ecologico”.
Fusse che fusse la volta buona …..diceva qualcuno !!!!
Speriamo sia l’inizio di una svolta epocale in via Doninzetti.
Se le pattuglie girano costantemente per svolgere il loro DOVERE,siamo tutti convinti che le cose cambieranno radicalmente !!
A questo proposito mi allaccio alla multa data ad un amico DOMENICA SERA ore 18.35 in p.zza Massimo D’Azeglio perchè ha lasciato la sua auto in sosta fuori dagli spazi bianchi.
Giusta sanzione,niente da eccepire !!!
Però,mi domando come mai i civic vercellesi non passano a riempire i loro blocchetti quando nella piazza ci sono diverse auto posteggiate contro i muri sia da un lato che dall’altro ???
Addirittura il titolare di un “noto” bar se la parcheggia proprio adiacente al suo locale !!!!
Signora comandante,cerchi di provvedere anche per questi signori che pensano di essere padroni del centro storico.
Oltretutto le casse comunali ne sarebbero liete e questi idioti andrebbero a parcheggiare alla ex Garrone,dove peraltro Lei e il sig.sindaco avete assegnato,a noi residenti ZTL, ben 20 posti l’anno scorso che non usiamo e lo sapete !!!
SIAMO sempre in attesa di risposta,noi residenti ZTL, circa il diniego incomprensibile di poter parcheggiare nel primo tratto di via Duomo
Grazie.