A Gattinara sta avendo successo l’iniziativa di Graziella Lanati “LA MANGIABUROCRAZIA” che, a titolo gratuito, ogni giovedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Centro Incontri di Corso Cavour è a disposizione dei cittadini per aiutarli ad affrontare le pratiche burocratiche.
Si tratta di una idea avviata nell’aprile dello scorso anno, che sta registrando un forte gradimento, almeno a giudicare dai numeri. A varcare la soglia dello sportello sono state finora circa 150 persone. In cima all’elenco dei casi sottoposti all’esame di Graziella le problematiche con il Servizio Idrico 70%, seguiti da problemi legati alla fornitura per l’energia elettrica 16% dalle problematiche di altro genere 14%.
“Lo Sportello “Mangia Burocrazia”, – commenta con soddisfazione il Sindaco Daniele Baglione per l’andamento più che positivo dell’iniziativa – è una prova concreta e tangibile del ruolo sociale che svolge al servizio del Cittadino. La difesa dei diritti di ciascuno, si attua anche attraverso queste iniziative e, ovviamente anche grazie alla disponibilità e alla professionalità di persone come Graziella Lanati, che mettono a disposizione il proprio tempo affinché si possa garantire un servizio gratuito. Un servizio che, a tutti gli effetti, si configura come una sorta di primo soccorso per coloro che per vari motivi si sono imbattuti in problemi burocratici di vario tipo. Ringrazio Graziella – conclude Baglione – per aver contribuito, con la sua professionalità, in modo determinante allo sviluppo e al successo di questo importante progetto”.





