Allerta meteo per il vento molto forte che è previsto per le prossime 36 ore sul vercellese. L’allarme riguarda tutto il territorio con il conseguente invito a tutta la popolazione a comportarsi con la massima cautela per le forti raffiche previste.
Per fare fronte alle eventuali emergenze, oltre al consueto impegno delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco, è stata allertata a Vercelli anche una squadra di Protezione civile pronta a intervenire per qualsiasi emergenza.

L’Assessore Protezione Civile Città di Vercelli, Giancarlo Locarni, spiega: “L’attività di monitoraggio dell’evoluzione meteorologica sul territorio del Comune di Vercelli, eseguita dal Servizio Centrale Operativa, Sicurezza e Protezione Civile, comunica che nelle prossime 36 ore sono previste condizioni di venti molto forti al suolo sul territorio di Vercelli.
Per questo abbiamo ritento necessario allertare il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, il quale ha confermato la presenza di una squadra di Volontari in Pronta Reperibilità (3 unità), rapidamente operativa in caso di necessità”.





