Sono un centinaio i bambini tra scuola materna di Villata e micronido che in questo momento non possono frequentare la scuola a causa di un focolaio di Covid che si è registrato nelle due strutture: per quanto riguarda gli 85 bambini della materna, non andranno a scuola per due settimane, perché l’Asl, prontamente avvisata dalla dirigente scolastica, ha disposto la chiusura precauzionale per due settimane; sul micronjdo è intervenuto invece l sindaco Franco Bullano chiudendolo precauzionalmente a tutt’oggi: “Ora – dice il sindaco – aspettiamo il responso del tampone sulle educatrici”. Per quanto riguarda la materna, sarebbero tre le maestre risultate positive, a quanto pare, per fortuna nessuna presenterebbe sintomi preoccupanti.
La scuola materne di Villata è frequentata da bambini del paese , ma anche di Sannazzaro Sesia e di Casalvolone: per precauzione, anche in quest’ultimo centro del Novarese sono state chiuse le scuole.
La situazione appare dunque sotto controllo, ma l’attenzione è massima: la scuola materna di Villata è la prima in cui si registra un focolaio dopo il periodo davvero felice della settimana scorsa dove in tutto il Vercellese si erano registrati zero contagi.






Ecco come risolvere il focolaio covid19, il cambiamento climatico e salvare la foresta amazzonica .. a scuola grazie a chi di dovere:
https://www.youtube.com/watch?v=9c1JwbR0cwg
Purtroppo, se, notoriamente, i bambini del covid19 se ne fanno un baffo (che non hanno ancora), lo stesso non vale per i “nonni” .. si scoprono qua e la dei seri problemi, difficilmente valutabili .. forse si tratta di una nuova influenza, innominata (volendola inglobare, per comodità del Governo, nel covid-19) dal nome, si, taciuto ma in sostanza, secondo la narrativa recente, una “variante” (segue lettera greca, a piacere) .. o, se vogliamo, è un covid-21, l’influenza di quest’anno;
speriamo che gli “architetti” abbiano deciso di non sterminarci tutti, per questa volta!
https://voxnews.info/2021/10/28/anziani-vaccinati-organizzano-festa-e-finiscono-in-terapia-intensiva-gravissimi/
https://scenarieconomici.it/151036-2/
https://comedonchisciotte.org/la-variante-che-buca-il-vaccino-e-gia-qui/