Domenica ricca di appuntamenti al Museo Borgogna

Giornata ricca di appuntamenti quella di domenica 19 al Museo Borgogna. Si inizia alle 10, quando le guide abilitate accompagneranno i visitatori alla camminata gratuita in città che lancia la nuova stagione del Progetto Dedalo Vola. Un percorso di salute alla scoperta di Vercelli con la partecipazione di MUVV e del Gruppo Teatrale Tam Tam.

Alle 15 visita tematica per scoprire Figura in blu, l’affascinante ritratto realizzato dal pittore Francesco Menzio, esposto fra le opere del Novecento al secondo piano del Museo (prenotazione obbligatoria al 389.2116856).

Il pomeriggio si concluderà alle 17 con un concerto della stagione della Società del Quartetto. Per la rassegna Antiqua Vercelli si esibirà l’Aira Ensemble con Fabrizio Haim Cipriani al violino e Antonio Fantinuoli al violoncello. Su prenotazione allo 0161.255575. Per tutti gli appuntamenti è necessario il Green Pass.

Ricordiamo anche che giovedì 23 settembre alle 13.30 riparte Un caffè con… Ospite Andrea Quecchia, il funzionario di Soprintendenza responsabile della tutela del patrimonio artistico di Vercelli. Il gruppo di porcellana di Meissen raffigurante Apollo, il Parnaso e le Muse è l’oggetto scelto dal relatore per raccontare la raffinata tecnica e la storia di uno degli oggetti preziosi della collezione Borgogna. Prenotazione obbligatoria al 389.2116858.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here