Il DEN anima il fine settimana di Alice Castello

Il DEN (Gruppo Partecipazione Giovani del Comune di Alice Castello), animato dall’associazione Itaca di Vercelli ha in serbo alcune iniziative per la cittadinanza nel periodo pre-natalizio. In questo modo i giovani del paese vogliono rispondere alla richiesta di animare la sfida tra i rioni anche durante il periodo invernale.

Domenica 2 dicembre, in occasione del mercatino di San Nicolao organizzato dalla Pro Loco, saranno presenti i giovani del DEN che, oltre a deliziare il palato con una specialità, distribuita con il supporto della Pro Loco, raccoglieranno le ordinazioni per l’album/libro con le foto delle prime due edizioni del torneo. Un ricordo molto bello per chi vorrà, tra qualche anno, rivedere le proprie imprese e i giorni di festa di tutto il paese. Al banchetto ci sarà una copia del libro da consultare che verrà stampato e consegnato a chi lo vorrà.

Sempre in occasione del mercatino del 2 dicembre, il DEN propone una gara di slitte tra rioni a partire dalle 15.30. Ogni rione può partecipare con cinque persone con almeno 16 anni compiuti. Il DEN fornirà una slitta che quattro componenti tireranno lungo un percorso mentre la quinta dovrà stare seduta sulla slitta senza cadere. La quinta persona non potrà pesare meno di 60 kg.

Il rione vincitore della gara riceverà l’indizio della “caccia al porko rennato” (lo stesso del torneo estivo truccato a renna). Gli altri rioni riceveranno l’indizio la mattina successiva. La caccia durerà al massimo fino alle 16 di domenica 9 dicembre quando i partecipanti dovranno risolvere l’indagine, partendo davanti alla Casa degli Alicesi.

Per info: www.itacavercelli.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here