Dopo aver colloquiato a distanza con Giuseppe Genna sul libro “Reality”, che riguardava i giorni della pandemia, domani, giovedì 6 agosto, proprio nel giorno del 75° anniversario della bomba su Hiroshima, Fabio Ponzana presenterà, collegandosi in remoto con l’autore, Roberto Mercadini, il libro “Bomba atomica”.
Nato a Cesena 42 anni fa, Mercadini è uno dei più famosi “monologhisti” italiani e “Bomba atomica” è proprio tratto da un suo monologo. E se qualcuno può pensare che non abbia senso raccontare per l’ennesima volta la storia della bomba su Hiroshima, non ci resta che aggiungere che questa è la storia diversa da tutte le altre di come si arrivò a quel giorno, tra un presidente Usa salito al potere nel momento sbagliato, un gruppo di eccentrici fisici che credevano ai marziani, falsi sospetti e errori catastrofici.
Un libro davvero imperdibile. La presentazione sarà in diretta via Streamyard sulla pagina Facebook della libreria Mondadori nella sezione #IoLeggoTanto che è curata da Valentina Marcoli. Appuntamento alle 18: ci si può iscrivere al gruppo Facebook molto semplicemente, anche al momento dell’intervista.





