Controlli a tappeto per il super green pass: 82 multe a persone e 6 ad attività commerciali

Controlli a tappeto sull’applicazione delle norme del green pass e super grenne pass, nel vercellese, da parte delle Forze di Polizia, previsti dal Piano adottato dal Prefetto di Vercelli Lucio Parente, hanno portato a elevare 82 sanzioni a persone che o non avevano il green pass o non portavano la mascherina, e 6 sanzioni a carico di attività commerciali. Il tutto nell’ultima settimana, dal 13 al 19 dicembre.
Nel corso dei servizi, come spiegano dalla Prefettura, sono state controllate circa 2300 persone e 500 attività commerciali. Come detto sono state 82 le persone sanzionate (6 per mancanza di green pass e 76 per mancanza di dispositivi di protezione) e sei invece le attività commerciali che non erano in regola e hanno ricevuto la multa.

Dalla Prefettura sottolineano che “Rimane generalmente soddisfacente, a fronte della mole di controlli effettuati, l’adesione alle misure di prevenzione in vigore, testimonianza dell’impegno che i cittadini continuano ad assicurare per consentire il sereno e proficuo svolgimento della vita sociale, ancor più in corrispondenza dell’attuale periodo natalizio che comporta un incremento delle attività commerciali e degli spostamenti”.

“Proprio in relazione alle imminenti festività – proseguono dalla Prefettura -, il Prefetto Parente, nel rivolgere un sentito ringraziamento ai rappresentanti delle Forze di Polizia e delle Istituzioni del territorio per l’instancabile lavoro svolto al fianco dei cittadini, intende formulare un messaggio di auguri alla comunità vercellese, distintasi per sensibilità e senso di responsabilità, affinché trascorra un Natale sereno e gioioso che costituisca anche occasione per riflettere sui valori fondanti della società e sia preludio a un nuovo anno di ripresa per tutti i settori duramente colpiti dagli effetti della pandemia”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. “” 82 sanzioni a persone che o non avevano il green pass o non portavano la mascherina, e 6 sanzioni a carico di attività commerciali “”.
    DIREI che vi è un certo equilibrio per quanto riguarda l’azione repressiva sul popolo e sul commercio .. un giro di vite ampiamente previsto RI-DIREI ! niente di nuovo da segnalare. Nel caso si dovesse trovare un morto-vero per la nuova variante omicron .. alla prossima occasione .. sarebbe immaginabile anche un po’ più dura, ma sempre AMPIAMENTE ACCETTATA e GRADITA DALLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI e TELESPETTATORI: la Democrazia si regge sul CONSENSO! .. in gran parte anche la dittatura, sennò capiterebbe la Rivoluzione partigiana come nel Fascismo e .. nel Circo:
    https://www.youtube.com/watch?v=m0PDC0SsPK4&t=54s

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here