Vercelli – Oggi “Faccine Sorridenti di Vercelli”, il sito Facebook creato dall’insegnate (madre lingua di inglese) Sammy-Jo Poot, ha distribuito i primi tablet alla media Pertini: tablet regalati da un gruppo di benefattori agli alunni che non potevano permetterselo. Mercoledì toccherà alle altre scuole. In tutto quelli che vengono distribuiti questa settimana sono 75: li hanno donati Carlo Olmo, il Gruppo Marazzato, e il gruppo Facebook Vercellese…verso Santa Cruz, più alcuni privati.
Dice Sammy-Jo Poot: “Abbiamo ancora bisogno di 56 tablet. Se volete donare, potete trovare le indicazioni sulla pagina di Faccine Sorridenti di Vercelli”.
Sono infatti 131 in totale, secondo i calcoli fatti da “Faccine sorridenti di Vercelli” gli scolari che dovrebbeto avere un tablet e le cui famiglie non possono permetterselo.
“Questi bambini – dice l’insegnante – sono stati completamente esclusi delle loro amici e sono rimasti indietro con la loro educazione durante il lockdown, e tanti di loro hanno paura di perdere l’anno. Per me, che sono una docente d’Inglese madrelingua/business per minorenni e adulti, è stato una tristezza assoluta vedere alcune classi incomplete. Per questa ragione ho creato questa iniziativa di beneficenza con grande emergenza. Chiedo a tutti di aiutarci: venite a visitare la nostra pagina di Facebook e scoprirete come potrete farlo”.





