In occasione dello spettacolo A Christmas Carol, ispirato al celeberrimo racconto di Charles Dickens, che andrà in scena sabato 18 al Civico, il Comune ha pensato a un’iniziativa che coinvolge tutte le scuole vercellesi di ordine e grado.
Gli studenti sono invitati a ideare e realizzare un’opera grafica ispirata alla storia di Dickens, sia lavorando singolarmente, sia in gruppi o classi, poi potranno fotografare l’elaborato e inviarlo entro il 21 dicembre a [email protected], precisando i nomi degli artisti, un recapito telefonico e indicando nell’oggetto: Concorso grafico – Il canto di Natale.
«Disegnateci ciò che il racconto vi suggerisce – esorta l’assessore alla Cultura Gianna Baucero – i personaggi che amate di più, quelli che vi commuovono, quelli che suscitano la vostra disapprovazione. Disegnate la Londra del tempo, la gente per le strade, le tavole imbandite, i negozi e i mercati ricolmi di merci, le strade illuminate dai lampioni, le famiglie pronte a riunirsi per festeggiare».
Tutti i lavori inviati verranno pubblicati sul sito istituzionale e sui social della Città di Vercelli. Gli studenti che hanno aderito riceveranno un attestato di partecipazione al concorso.






Un concorso ben pensato sotto ogni aspetto, si da spazio e opportunità alla scuola per sviluppare in positivo le menti dei nostri ragazzi.