Il Comune di Santhià ha stanziato 40.000 € del proprio bilancio per arginare l’emergenza sanitaria e per aiutare le famiglie in difficoltà. 10.000 € saranno destinati all’acquisto dispositivi di protezione individuale, altri 10.000 per le prestazioni di servizio, come le sanificazioni di luoghi e locali, altri 20.000 per aiutare le persone in difficoltà.
Su quest’ultimo capitolo di spesa è arrivata la proposta del vicesindaco Angela Ariotti di predisporre contributi anche alle Associazioni che già operano attivamente sul territorio è che hanno ben presente le situazioni di maggiore difficoltà. Si tratta di un lavoro attento e capillare svolto sulla base di verifiche effettuate dai centri di ascolto e dalle indicazioni dell’assistente sociale del Comune, la dottoressa Claudia Ulliana.
Nei prossimi giorni, e comunque prima del periodo natalizio saranno predisposti tutti gli aiuti alle famiglie bisognose, tramite aiuto pagamento bollette in scadenza e pacchi alimentari. Il sostegno è perciò assicurato a chi ha davvero bisogno.
«Come sempre nella nostra amministrazione nessuno sarà lasciato indietro – spiega il sindaco Angelo Cappuccio – Sottolineo che accanto a questo impegno notevole per aiutare il più possibile la nostra città, che avevamo già impostato giorni fa, ci saranno anche le minime iniziative consentite per il Natale. Sono attività imprescindibili perché anche questo aspetto aiutata tutti noi a stare un po’ meglio».





