Venerdì 29 gennaio è andata in pensione dopo 42 anni di lavoro al Comune di Borgosesia Gabriella Pescara. Era il 1979 quando, dopo aver conseguito il diploma di Ragioneria, Gabriella entrò nel corpo della Polizia Municipale diventando la prima donna vigile urbano di Borgosesia. In seguito ha prestato servizio per sette anni presso l’ufficio tecnico per poi approdare all’ufficio ragioneria, dove ha concluso la sua carriera come responsabile di paghe e contributi.
«Ho pensato spesso a cosa avrei fatto avendo a disposizione tanto tempo libero – ha raccontato Gabriella – certamente mi dedicherò alla mia famiglia e a me stessa, conservando nel cuore un bellissimo ricordo degli anni trascorsi in Comune, dei colleghi e degli Amministratori».
A Gabriella è andato il saluto ed il ringraziamento dell’Amministrazione: «Grazie per il servizio prestato in questa che è la casa comune di tutti i Borgosesiani – ha commentato il sindaco Paolo Tiramani, che le ha offerto un colorato bouquet – e tanti auguri che questa meritata pensione sia foriera di nuovi interessi e tanta serenità».






In questa semplice “cerimonia” dal sapore antico e “genuino” (Grazie!) ci sarà certamente qualcuno pronto a chiedersi: «chi ha pagato e bevuto la bottiglia di tè visibile a sx. nella foto .. e i bicchieri di plastica .. non sono un po’ troppi? .. cosa si sa sull’esborso per il fastoso bouquet? .. interrogazione! .. interrogazione !!.. sentiamo prima la Ragioneria??!?».
guardando meglio .. pasticcini e due bottiglie di bianco frizzante (?), del Lidl? .. neppure una della Coop.