Venerdì 28 aprile allo Spazio Gioin di via Laviny 67 a Vercelli prende il via la rassegna di incontri dal titolo Cocktail di Scienze, organizzato dal Centro Ricerche Atlantide e dalla Cooperativa 181, con il patrocinio di UPO.
L’invito a partecipare è rivolto a coloro che sono appassionati di ambiente e curiosi di conoscere meglio le dinamiche che influenzano i cambiamenti climatici, un fenomeno attuale, con cui dobbiamo fare i conti.
Tutti i relatori e le relatrici afferiscono al Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica (DISSTE), Università del Piemonte Orientale. All’UPO va un sentito ringraziamento per la collaborazione.
La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione. Al termine degli incontri, sarà possibile fermarsi al Social Cafè, che ha studiato un aperitivo sostenibile a km0, plastic free. Prenotando in anticipo si avrà diritto ad uno sconto sul costo dell’aperitivo
Il programma prevede quattro appuntamenti: il primo di venerdì 28 alle 17.30 I cambiamenti climatici sono già ora; quali strategie di mitigazione e adattamento adottare, relatore professor Enrico Ferrero.
Venerdì 5 maggio sempre 17.30 (così come tutti gli altri incontri) Fiumi e cambiamento climatico con Alberto Doretto; venerdì 19 Biodiversità nel nostro mare a quadretti con Elisa Bona e Irene Pellegrino; venerdì 16 Il cielo sopra Vercelli con Marco Cucco e Irene Pellegrino.
Per informazioni e iscrizioni: [email protected]





