Terminato il calciomercato, che ha portato in dote quattro colpi dell’ultima ora, ma anche una cessione eccellente come quella di Quagliata in Olanda e quella di Foglia, la Pro può ora concentrarsi del tutto sul campionato. Domani, domenica 2 febbraio, ai bianchi di mister Gilardino toccherà l’insidiosa trasferta a Gozzano in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza.
Il Gozzano, che fino a poco tempo fa aveva come casa il “Piola”, è terzultimo con 19 punti, 6 in meno della Pro che ne ha 25 e che, quindi, con una vittoria potrebbe allontanarsi dalla zona calda. Nell’ultimo turno le due contendenti sono state entrambe sconfitte: il Gozzano dalla Giana Erminio, la Pro dalla capolista Monza, messa in difficoltà nella ripresa.
«Domani dovremo partire forte, fin dai primi minuti: serviranno la determinazione e l’intensità giuste per controbattere contro una squadra che arriva da due risultati negativi. Sul mercato hanno cambiato qualcosina nelle ultime ore, soprattutto davanti. Conosciamo i loro giocatori, andremo a fare una partita con grande orgoglio e voglia, pensando positivo e cercando di portare a casa i tre punti», così Alberto Gilardino alla vigilia del match.
La Pro potrebbe giocare schierandosi con il 4-3-3 o con il 3-5-2, visto proprio contro il Monza. Riguardo alla formazione il tecnico biellese dovrà valutare attentamente i suoi uomini, decidendo magari per l’esordio di qualche uomo nuovo: Emmanuello potrebbe essere un papabile. Di sicuro non ci sarà Schiavon, fuori un mese per guai fisici.
Saro tra i pali; se la difesa fosse a quattro ecco Franchino, Masi, Auriletto e Iezzi, se fosse a tre a Masi e ad Auriletto andrebbe ad aggiungersi Carosso. Nel centrocampo a tre Graziano, Grossi e Varas; in quello a cinque avanzerebbero i due esterni di difesa. Con l’attacco a tre, ecco Azzi, Comi e Rosso; a due i soli Comi e Rosso. L’arcano sarà svelato alla consegna delle distinte. Probabile qualche scampolo di partita per Rolando ed Emmanuello.
Il fischio di inizio di Gozzano – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domani, domenica 2 febbraio, allo stadio “Alfredo d’Albertas”. Arbitrerà il signor Mattia Caldera della sezione di Como, alla prima direzione delle bianche casacche. Ricordiamo che all’andata vinse il Gozzano 2-1.
m.m.





