Chicca Isola straordinaria: Mondiale a squadre e Coppa del Mondo

Vercellli – Ancora un’impresa straordinaria della vercellese Chicca Isola che oggi, ai Mondiali Cadetti e Giovani di spada di Verona, ha vinto la medaglia d’oro nella gara a squadre di spada, mentre ieri, arrivando nona nella gara individuale (prima delle italiane), si era già aggiudicata la Coppa del Mondo, la sua seconda consecutiva.

Un ulteriore doppio successo sensazionale per la spadista vercellese allenata da Massimo Zenga Germano, tecnico della Pro Vercelli e della Nazionale, ottenuto sotto gli occhi di un altro grande della spada vercellese, il biolimpinico Maurizio Randazzo, consigliere della Federscherma.

Oggi la Isola gareggiava con Beatrice Cagnin, Eleonora De Marchi, ed Alessandra Bozza, nel quartetto già campione d’Europa. La Bozza tra l’altro, vincendo l’individuale, sarebbe stata l’unica atleta in grado di toglierle la Coppa del Mondo. Nella gara odierna, le azzurre hanno eliminato la Cina nel tabellone delle 32 squadre e quindi il Canada (successo soffertissimo) in quello delle 16 squadre. Nei quarti hanno prevalso sulla Svizzera e, in semifinale, hanno battuto la Russia. In finale, hanno strapazzato la Romania 45 a 32.

E anche Vercelli torna a far festa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here