E’ un Paolo Cannavaro sereno e sorridente quello che si è presentato poco fa alla conferenza stampa prima dell’esordio in campionato domani sera al “Piola” (ore 20,45) con la Pergolettese. La soddisfazione per il superamento dei primi due turni in Coppa Italia (una piacevolissima novità in casa Pro Vercelli) non fa scordare al neo mister della Pro che il match con la Pergolettese d Giovanni Mussa non sarà sicuramente facile anche se la sua squadra è riuscita ad eliminare, ai rigori (e giocando per 45 minuti in dieci) proprio quella Pro Patria che, nel primo urn di Coppa, aveva estromesso proprio la Pergolettese. Il riscontro è oggettivo, ma la teoria transitiva nel calcio conta assai poco per non dire nulla.
Cannavaro l’ha detto esplicitamente: “La Pergolettese ha un sistema di gioco in grado di mettere in difficoltà chiunque”. E così dicendo ha pure annunciato che probabilmente la sua Pro dovrà rinunciare per infortunio ad Emmanuello, mentre altri due giocatori che erano in forse, come Marchetti e Bunino, saranno provati nell’ultimo provino e potrebbero anche farcela.
Alla domanda se il risultato di domani sera potrà pesare su un per un eventuale intervento proprio in extremis sul mercato (ovvio che il pensiero di tutti è rivoto all’attacco), ha risposto con chiarezza: “Non sarà sicuramente i risultato, sia positivo sia negativo, a fare cambiare idea alla società che si è già espressa”. E sul fatto che la sua squadra anche in Coppa abbia faticato moltissimo ad andare a rete, ha detto: “Per la verità non ho visto molte goleade in Coppa”.






“La Pergolettese.
ha un sistema di gioco
in grado di mettere in difficoltà
chiunque”..
Ma la Pro non è.
la-qualunque
e non ha paura di nulla.
In primis può contare
sull’assenza di Emanuello
che notoriamente è una-Sicurezza,
ma limitatamente al suo ingaggio
. da pagare