Dopo il successo del primo raduno Ferrari a Casale Monferrato, dove è stato l’ospite d’onore, Luca Demarchi torna in pista. Dal 3 al 5 settembre infatti sarà impegnato nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per la quinta prova del Campionato Italiano Gran Turismo, questa volta nella serie Sprint.
Il 25 luglio a Casale Demarchi è stato accolto da un autentico bagno di folla e nei suoi occhi sono ancora nitide le immagini di quella giornata: «Ringrazio il sindaco, l’assessore e tutti quanti hanno partecipato alla manifestazione. Non mi aspettavo di essere travolto da così tanto affetto. In tanti mi hanno chiesto autografi e foto. È stato un piacere vedere tante persone che condividono la mia stessa passione».
Ora però bisogna pensare alla gara di Imola. L’obiettivo è ripetere e migliorare il risultato ottenuto a Misano dove, sempre nella serie Sprint, aveva portato la Ferrari 488 Challenge Evo della Scuderia Ravetto & Ruberti sul secondo e sul terzo gradino del podio, insieme al compagno Nicholas Risitano che sarà presente anche a Imola.
Il circuito dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari misura 4.909 metri ed è stato inaugurato nel 1953. Conta 19 curve ed è uno dei pochi in cui si corre in senso antiorario. È stato ed è tuttora teatro di importanti competizioni mondiali di Formula Uno e Superbike. È universalmente riconosciuto come un tracciato molto tecnico e difficile da interpretare.
Il lungo weekend di Imola comincerà venerdì 3 settembre con le Prove Libere, sabato 4 le Prove Ufficiali e la Prima Gara, domenica 5 la Seconda Gara. Sarà possibile seguire Luca Demarchi in diretta streaming ai seguenti link:
www.facebook.com/CIGranTurismo
www.instagram.com/cigranturismo
https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured






Sembra l’occasione perfetta per riaprire i giochi all’obiettivo massimo !!!