Sarà un weekend di festa a Borgosesia che ha in serbo sia la Festa dello Sport che lo street food con On the road Festival, organizzati entrambi dall’Amministrazione.
La Festa dello Sport si terrò sabato 11 e domenica 12 con ben 31 associazioni sportive che proporranno esibizioni delle rispettive discipline nelle vie del centro città. Previsto un momento d’incontro con i grandi sportivi del territorio, che si sono distinti a livello agonistico.
La festa inizierà alle 15, con le esibizioni, alle 17.30 in piazza Martiri la premiazione della ASD Passepartout che hanno partecipato agli Smart Games 2.1: la pallavolista borgosesiana che ha militato nella nazionale serba, Dragana Marinkovic, e Italo Pignolo, cestista della Serie A e due giocatrici della Igor Novara.
Di seguito verrà ufficializzata la convocazione di Lucio Ratti ai Giochi Mondiali Invernali a Kazan (Russia). Verranno poi presentate le squadre del Valsesia Basket Borgosesia e del Borgosesia Calcio. Poi ci saranno Stefano Sottile, Manlio Pasqualin, Enzo e Brunella Gibellini e Benito Bertaggia.
La Festa proseguirà domenica 12, ancora con le esibizioni in piazza e con la sfida calcistica tra Vecchie Glorie della Biellese e Quaronese femminile giovanile: appuntamento alle 11 nel Campo Sportivo di via Marconi.
Per quanto riguarda lo street food si comincia venerdì 10 alle 18 e si prosegue fino a domenica. Trucks in piazza, sapori inconsueti, affascinanti e raffinati da gustare con un gradevole sottofondo musicale e la compagnia degli amici. Venerdì alle 21 il concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, che si esibirà nello spazio dei Giardini Pubblici Lea Schiavi.





