Non poteva andare meglio per Borgosesia è viva, la kermesse che si è tenuta nel weekend appena trascorso. Oltre 700 gli atleti delle 36 associazioni sportive che si sono esibite in piazza e sul palco, un centinaio i ciclisti che hanno gareggiato nella prima edizione della Borgobike, numerosissimi gli iscritti alla Rainbow Run. A tutto questo si è aggiunto un pubblico numeroso e partecipe, che ha decretato il successo di questa festa all’insegna della gioia di vivere e del sano divertimento.
La manifestazione è entrata nel vivo già venerdì sera, con il concerto di Arisa, che ha riempito la grande piazza centrale di fan in attesa già dal tardo pomeriggio: la cantante ha presentato i suoi successi, incantando i presenti con la sua straordinaria voce ed il suo modo di fare semplice e disponibile.
Partita la mattina da Catania, dopo una sosta a Roma per la trasmissione Amici, Arisa è arrivata a Borgosesia poco prima del concerto. C’è stato giusto il tempo di uno spuntino a base di frutta sul camper messo a disposizione dall’organizzazione e parcheggiato dietro al palco di piazza Mazzini, poi qualche scatto con i fan e quindi, in assoluto orario, è iniziato lo spettacolo.
Prima di lei si è tenuta la presentazione delle squadre cittadine: prima il Borgosesia Calcio, con il presidente Michele Pizzi, tutti i suoi calciatori e lo staff; subito dopo, il presidente del G.S. Valsesia Basket, Maurizio Ballarini, con il suo team e tutti i suoi collaboratori. Da entrambe le squadre, una richiesta unanime: che la città le supporti, partecipando alle partite allo Stadio Comunale e al Palazzetto Loro Piana.
Sabato, riflettori puntati sulle associazioni, con esibizioni degli atleti, presentazione delle giovanili di Borgosesia Calcio e Valsesia Basket e la premiazione, da parte di Susanna Messaggio, degli sportivi borgosesiani che si sono distinti nel corso dell’anno. Un bellissimo momento è stato il flashmob Grease di Danzarte e Sesiart’è. In serata locali pieni per la Notte Bianca e tanti giovani a divertirsi allo Schiuma Party del Parco Magni.
Domenica, Borgobike al mattino con tanti partecipanti entusiasti, ancora esibizioni delle associazioni, con la partecipazione di Justine Mattera, e poi, al pomeriggio, gran finale con la Rainbow Run, che ha rappresentato un coinvolgente momento di sport e grande divertimento.
«È stato un fine settimana intensissimo – ha commentato l’assessore allo Sport Paolo Urban – che ci ha dato la grande soddisfazione di vedere la nostra Borgosesia davvero vitale: nonostante la concomitanza con altre manifestazioni sul territorio, abbiamo avuto una presenza di pubblico notevole, con tante famiglie e tanti giovani. Ringrazio le associazioni borgosesiane, che rispondono sempre con entusiasmo e costituiscono un punto di riferimento importante per la nostra città».
Entusiasti della partecipazione anche il sindaco Fabrizio Bonaccio e l’assessore agli Eventi Marco Buonamici, i quali hanno ribadito di volere replicare Borgosesia è viva anche in futuro.






essa .. ERA ..
“Partita la mattina da Catania, dopo una sosta a Roma per la trasmissione Amici, Arisa è arrivata a Borgosesia poco prima del concerto. C’è stato giusto il tempo di uno spuntino a base di frutta sul camper messo a disposizione dall’organizzazione e parcheggiato dietro al palco di piazza Mazzini, poi qualche scatto con i fan e quindi, in assoluto orario, è iniziato lo spettacolo”.
IN SINTESI:
Borgosesia è viva PER MIRACOLO
Ho dato un’occhiata al programma di cui si parla dettagliatamente nell’articolo.
Di Arisa avevo già parlato qualche giorno fa .. ora ho scoperto un video che mostra Justine Mattera e mi fa temere sia vera la leggenda che vuole gli abitanti (maschi) di Borgosesia sempre “allupati”. :
..
Justine Mattera OOPS Rallenty
https://www.youtube.com/watch?v=FrUMcvwt2_M
2-c.
notizia di qualche mese fa:
..
Lupi senza paura: in Valsesia sono stati avvistati lupi a Borgosesia
https://www.youtube.com/watch?v=SAe8v0BwHXs
3-FINE
..
appendice tratta dall’archivio
..
si scusa e .. risulta anch’essa, come Arisa, sempre “di corsa”
..
Dopo la morte di Paolo Limiti, Justine Mattera si è presentata così a Porta a Porta
https://www.youtube.com/watch?v=n7H1smZn918