Borgosesia: nuovi interventi in via Cairoli

Nuovi interventi del Comune di Borgosesia in via Cairoli, dopo i consistenti lavori conclusi la primavera dello scorso anno. È la vicesindaco Eleonora Guida, in veste di assessore al Decoro Urbano, ad aver seguito i recenti rinnovamenti, che hanno diverse funzioni: sicurezza, estetica, attenzione per l’ambiente.

«Il primo dei lavori effettuati ha come obiettivo la sicurezza dei pedoni – spiega Guida – abbiamo infatti delimitato la parte laterale della sede stradale, in modo da riservare ai pedoni questo spazio, evitando loro il rischio di essere urtati dalle auto in transito. L’intervento è stato valutato dal comandante della Polizia Municipale, Ruggero Barberis Negra, a cui compete la materia. Lo spazio si è ricavato installando eleganti paletti in metallo brunitoche già erano stati scelti e ordinati dalla precedente amministrazione con l’obiettivo di separare la sede stradale da quello che ora a tutti gli effetti è un marciapiede senza disturbare il colpo d’occhio sulla via lastricata in pietra».

«Per un miglior risultato estetico – aggiunge ancora l’assessore – abbiamo rifatto l’area difronte a piazza Garibaldi, posizionando nuovi vasi e vestendoli con nuove fioriture, anche in vista dell’arrivo della primavera».

Infine, per far sì che l’eleganza di questo salotto a cielo aperto non sia rovinata da rifiuti abbandonati lungo i bordi delle vie, sono stati posizionati dei nuovi cestini: «Dopo il successo dell’esperimento al Parco Magni, iniziamo con l’installazione di nuovi contenitori per la raccolta differenziata in via Cairoli, via Roma, via XX Settembre e piazza Mazzini, per poi posizionarli, a poco a poco, in tutta la città. Con la preziosa collaborazione dei cittadini, non solo evitiamo che vengano gettati i rifiuti a terra, ma li differenziamo anche, con tutti i benefici che questa semplice ma efficace pratica può comportare».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Attendiamo di vedere l’effetto finale di questo progetto riguardante “questo salotto a cielo aperto” .. e “non dubitiamo”, certamente sarà ottimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here