Tutto pronto a Borgosesia per Halloween che quest’anno sarà festeggiato in grande stile. Tante le iniziative, diverse le location, con proposte che divertiranno i bambini nel pomeriggio, mentre per i grandi è prevista una serata di grande atmosfera.
Per i più piccoli il ritrovo è fissato tra le 16 e le 19 del 31 ottobre, nel cuore della città, come spiega la vicesindaco Emanuela Buonanno: «Per il classico “dolcetto o scherzetto” i bimbi potranno fare riferimento ad oltre 60 commercianti della città che partecipano a questa iniziativa e che saranno individuabili perché nelle loro vetrine sarà appeso un fantasmino con la scritta “Halloween 2019”: in questi negozi troveranno una piccola sorpresa. Terminato il giro, ci sarà l’immancabile appuntamento alla Pro Loco, con animazione, giochi e merenda tutti insieme».
Nel pomeriggio di divertimento è coinvolto anche il Museo Conti, dove Emanuela Buonanno in collaborazione con l’Assessore Paolo Urban e la direttrice del Museo, Viviana Gili, hanno ideato una iniziativa molto simpatica: «Si chiama “la grotta del fantasma” – spiega Paolo Urban – e sarà aperta dalle 16 alle 19, per offrire un momento di gioco e divertimento per i bambini, ma anche l’occasione per le famiglie di venire a visitare le nostre sale, dove sono custodite le origini della Valsesia».
Alle 19 tocca agli adulti, invitati alla “Halloween Silent Disco”. L’appuntamento è alle 23 al Parco Magni, dove, all’interno di una tensostruttura, si ballerà fino a tarda notte con musica in cuffia e saranno proposti cocktail e food a tema. Le cuffie saranno gratuite, per ritirarle occorre lasciare come cauzione un proprio documento. La serata sarà animata da tre dj: ZignoD, quindi DepietraDj e NaelDj. L’ingresso è gratuito, si pagano solo le consumazioni.
«Anche per Halloween la città si accende di iniziative – ha commentato il sindaco Paolo Tiramani – dimostrandosi vivace ed accogliente, esattamente in linea con l’obiettivo della nostra Amministrazione che è quello di riportare Borgosesia ad essere il fulcro del territorio».





