Nell’ambito delle iniziative connesse alla festa delle Forze Armate del IV Novembre, oggi a Vercelli il Comando Provinciale dei Carabinieri ha, come negli anni scorsi, aperto le porte della caserma “GUNU GADU” di via Salvatore Vinci 3, alla popolazione ed in particolare alle scolaresche che numerose sono giunte in loco.
Sono stati diverse decine gli studenti che, accompagnati dalle insegnanti delle scuole primarie vercellesi, hanno potuto parlare con glu uomini dell’Arma e apprezzare il loro lavoro, ponendo tantissime domande.
“Negli sguardi sguardi dei bambini – si legge in una notadei Carabinieri -, oltre alla gioia, è stata percepita anche la curiosità e la preoccupazione, allorquando è stata attivata all’improvviso la sirena bitonale delle auto e motociclette di servizio. E’ stata una bellissima mattinata, sicuramente un’esperienza entusiasmante che rimarrà a lungo nelle loro menti”.

E anche a Borgosesia, presso la caserma “PIETRO GRANAGLIA M.B.V.M.”, sede del Comando Compagnia carabinieri retto dal Capitano Mario Barisonzi, come negli anni scorsi, sono state aperte le porte della caserma, alla popolazione ed in particolare alle scolaresche.





