Anche a Vercelli si celebra la Giornata Mondiale della Vista

Il 13 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista. In programma ci sono molte iniziative gratuite volte a sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso come la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.

In collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia) sarà presentata anche a Vercelli la campagna C’è solo un modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi.

In questa occasione l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Vercelli, in collaborazione con la Asl e con il direttore della Struttura Complessa di Oculistica, sarà presente giovedì 13 ottobre con 3 iniziative

Distribuzione di materiale divulgativo in alcune zone della città e nello stand principale sotto la galleria Viotti in via Dante 71 dove ha sede il Centro di Riabilitazione Visiva; dalle 8.30 alle 12.30 visite oculistiche gratuite alla cittadinanza effettuate dal dottor Vittorio Germinetti presso il Centro di Riabilitazione Visiva in via Dante 71 (primo piano) su prenotazione telefonica al 0161.253539 int. 2

In ultimo, dalle 14 alle 14.30 incontro pubblico online su piattaforma Zoom, con il dottor Giuseppe Macrì, direttore Struttura Complessa di Oculistica, sul tema Illustrazione attività medico chirurgica della struttura complessa di oculistica Asl Vercelli e riabilitazione visiva.

Modalità per il collegamento: comporre il numero telefonico 02.00667245, al termine di un breve parlato in inglese digitare l’ID riunione 766 032 6172 seguito dal tasto cancelletto (#), dopo un altro breve parlato premere ancora cancelletto (#). A questo punto si è dentro la riunione. Sarà inoltre possibile collegarsi anche direttamente con l’app di Zoom inserendo l’ID riunione o tramite internet al seguente link.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Un’altra Festa?
    Giornata mondiale della vista! I cristiani si disilludano: non si tratta di onorare Dio che c’è l’ha donata. La vista” nel 2022, è un Bene Pubblico. Come tutto il nostro corpo.
    Grazie a Malthus (lui, il festeggiato di ogni giorno): nessuna contraddizione.. é con l’Epifania che tutte le Feste si portan via!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here