Tutto pronto per il terzo “Memorial Pierluigi Rondoni”, torneo di tennis singolare maschile organizzato dalla Pro Vercelli e sponsorizzato dal Comune e da Multimed. Montepremi complessivo di 8.000 €.
Per il circolo di corso Rigola, che negli anni passati aveva ospitato importanti manifestazioni targate ATP e ITF, è l’appuntamento più atteso dal punto di vista agonistico. «Ringraziamo la famiglia Rondoni, gli sponsor, il personale di segreteria e di manutenzione campi. L’invito è esteso a tutti gli appassionati di tennis e come sempre l’accesso sarà libero», ha dichiarato il presidente del sodalizio Vincenzo Mignone.
Gli incontri si disputeranno da sabato 26 maggio a domenica 10 giugno, giorno della finale. Tra i giocatori che si contenderanno il titolo i favoriti sono Marco Emanuele Dorio, Paolo Montemurro, Tommaso Vescovi, Marco Corino, Matteo Fortunato, Nikolaus Caldo e Gregorio Biondolillo. Attesa per il tennista vercellese Alessandro Vanzini, mentre Pietro Rondoni deve ancora sciogliere le riserve dato che sta partecipando a un altro torneo a Napoli.
I tabelloni verranno compilati dal giudice arbitro vercellese Gianni Giacosa. Ricordiamo che nel 2017 Simone Roncalli si impose su Enrico Burzi con punteggio di 6-3, 6-2.





