Saltano un posto di blocco dei carabinieri a Rovasenda, e scappano a tutta velocità, inseguiti dai militari e da altre pattuglie dell’Arma e vengono finalmente bloccati dai carabinieri di Gattinara a Roasio dopo un inseguimento di dieci chilometri: una fuga spericolata che ha messo a rischio altri automobilisti, pedoni e ciclisti .
Il fato è avvenuto lunedì, verso le 15,30. Sull’auto in fuga, una Punto, c’erano tre uomini, al volante un pluripregiudicato di 42 anni senza fissa dimora; a bordo altri due pregiudicati di Biella, di 40 e 42 anni.
Sulla vettura c’era una mazza ferrata costruita artigianalmente: il manico di un piccone attorno al quale era avvolto del filo spinato. Il conducente è stato denunciato a piede libero per “resistenza a pubblico ufficiale” e “porto di strumenti atti ad offendere”. La Punto è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la eventuale successiva confisca.






Che ne volevano fare/avevano già fatto dell’attrezzo in foto? .. “una mazza ferrata costruita artigianalmente: il manico di un piccone attorno al quale era avvolto del filo spinato” ??
..
Combattimento Gladiatori Evento Gannicus vs Maximus
https://www.youtube.com/watch?v=fHrAtufEuFg