Vercelli – Questa mattina, sabato, in Seminario, “Adverteaser” – impresa di comunicazione nata a Vercelli il 4 maggio del 1988 festeggia trent’anni di successi invitando clienti, collaboratori e partner all’interno del Museo del Tesoro del Duomo, in Arcivescovado, per un percorso di visita che, attraverso alcune aree workshop, illustrerà a tutti gli invitati appunto i trent’anni di questa bella realtà vercellese fondata appunto trent’anni fa da Maurizio Audone (nella foto) con un ristretto gruppo di collaboratori, preparatissimi e visionari.
Oggi “Adverteaser”si avvale di 14 professionisti che in questi anni le hanno permesso di costruirsi una solida fama in Italia e all’estero, con alcune delle più importanti aziende di diversi i settori che si affidano alla ditta di via Ara (una delle primissime a collocarsi, nel 1992, nell’area industriale) per sviluppare immagine e campagne di comunicazione: tra le più importanti, la Nestlè, Cuki Cofresco, Comoli Ferrari (gigante nella distribuzione elettrica), Eliwell (refrigerazione e Condizionamento), Mondadori, De Nora (elettrochimica), Atena-Iren, Newfen (ricambi di moto).
E se, all’inizio dell’attività si lavorava con le tecnologie di allora (dai cataloghi alle campagne stampa), dal ‘94 l’azienda di Audone ha incominciato a utilizzare il Web e oggi “Adverteaser” è all’avanguardia nell’utilizzo e nell’esplorazione degli strumenti che la Rete può offrire per centrare gli obiettivi che vengono richiesti dai committenti.
Ecco perché è importante il compleanno odierno, che Audone, con giustificato orgoglio, celebrerà con la ad Tiziana Motti, con l’account manager Paolo Motti, con l’art director Matteo Paganini, con il webmaster Marino Clemente, con tutti o suoi professionisti, i clienti e i vercellesi che hanno creduto in lui.





