Addio alla “Dama del Drago” dell’Accademia di Olmo: Carmen Malandrino aveva 97 anni

 

Vercelli – Oggi è un momento molto doloroso per l’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercello – l’Accademia del benefattore vercellese, il maestro Carlo Omo – che perde all’età di 97 anni la sua “madrina”: Carmen Malandrino di Stroppiana, madre del dottor Mario Franzi del’Asl di Vercelli.

Si era iscritti al corso di Taijiquan in Accademia alle soglie del 90 anni, dopo una dimostrazione che la Shen Qi Kwoon Tai era andata e fare nel suo paese e che l’aveva letteralmente conquistata. Diventata allieva di Olmo stesso e di Angela Sette Stelle Oliviero, era addirittura diventata una campionessa, vincendo, ultranovantenne diverse competizioni. “Aveva gareggiato – ricorda, commosso, Olmo – addirittura fino a due anni fa”.

L’affetto e la stima che tutta l’accademia avevano riversato su Carmen Malandrino era stato attestato dal nome accademico che le era stato conferito: “Dama del Drago”.

”Oggi – commenta Olmo – è un momento assai triste peer tutti noi: ma ricorderemo per sempre la nostra ‘Dama del Drago’ che continuerà a vivere nei nostri cuori”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here