Domenica 3 dicembre a Biella debutta la Corsa dei Babbi Natale organizzata dal Fondo Tempia per sostenere la ricerca. L’appuntamento per la partenza è alle 10.30 nello spiazzo della sede del Fondo, in via Malta, 3. Dalle 9,30 si raccoglieranno le iscrizioni, al costo di 5 € per tutti.
Ogni partecipante riceverà un cappello di Babbo Natale, da indossare per colorare la città nel tracciato di 3,5 km circa. Partenza e arrivo saranno in via Malta, da cui ci si muoverà per raggiungere via Italia e i giardini Zumaglini e poi tornare, attraverso viale Matteotti e viale Carducci, alla destinazione.
Sarà una non competitiva a passo libero e non sarà stilata classifica. Ma ci sarà un premio speciale per le bambine e i bambini che parteciperanno: una piccola confezione di caramelle, offerti da Acquadro Dolciumi, saranno un regalo natalizio in anticipo.
«Vi aspettiamo in gran numero – è l’appello di Anna Rivetti, la consigliera del Fondo Edo Tempia con delega alle attività sportive – podisti allenati e non. Offriamo la possibilità di passare una domenica mattina serena e dedicata, facendo sport, non solo alla propria salute ma anche a quella dei pazienti che il Fondo ha a cuore».






La corsa dei babbinatali arriva a Biella
con ritardo, per esempio rispetto a
Brescia
che è giunta alla 13ma edizione
Sarà un successo anche presso
gli attenti cittadini biellesi ..
per una certa vantaggiosita’
dell’operazione:
con soli 5€ si riceve
un cappellino da BN, veramente bello,
da conservare, che vale da se, il costo
iniziale
e l’intero evento
in + c’è il diritto di attraversare
in gruppo le vie cittadine
e, rimarrà , la precisa sensazione
di aver fatto qualcosa di buono,
altruistico.
.
https://www.babborunning.it/