Torna la raccolta alimentare Nova Coop per aiutare le persone in difficoltà.
L’iniziativa in favore delle Onlus del territorio si svolgerà il 12 ottobre in 23 punti vendita della rete; nel vercellese,aderiranno i punti vendita di Borgosesia, Santhià e Vercelli. “Dona la Spesa” è soltanto una delle iniziative che Nova Coop promuove ogni anno attraverso l’impegno dei soci volontari e scelte aziendali mirate, per generare “valore condiviso” con particolare attenzione al mondo della scuola, alle azioni sociali e alle persone in condizioni di disagio economico.
Presso i punti vendita aderenti i volontari, riconoscibili da una pettorina, distribuiranno apposite buste per la spesa e forniranno indicazioni sugli alimenti più adatti da donare.
Tra i prodotti disponibili è consigliabile donare quelli a lunga conservazione quali olio, pasta, riso, farina, zucchero, scatolame, prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia. Il ricavato verrà così distribuito:per quanto riguarda il punto vendita di Borgosesia, quanto raccolto andrà alla Croce Rossa, a Santhià al Banco alimentare di Santhià e a Vercelli alla Croce Rossa.





