Mense scolastiche: ecco le tariffe

La scuola per l’annoi 2018/2019 è in fase di partenza e le famiglie affrontano le inevitabili spese che ciò comporta.
Il Comune di Vercelli ha diffuso una nota che puntualizza le spese per le mense sclastiche, che l’Amministrazione ha “personalizzato”, cioè riferite all’effettivo reddito dell’utente partendo dalla tariffa intera. Ciò è possibile considerando l’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare.

La tariffa massima, per ISEE superiori a 20.000 euro sarà di 5,44 euro per il pasto completo di frutta o dessert a fine pasto (scuole secondarie di 1° grado), € 5,30 per il pasto presso le scuole dell’infanzia e primaria.

Per ISEE inferiori ai 20.000 euro verrà applicata una riduzione “personalizzata”.
Inoltre per il secondo figlio e successivi, a prescindere dal livello ISEE, solo agli utenti residenti nel Comune di Vercelli verrà applicata un’ulteriore riduzione.

“Riteniamo opportuno – spiega l’assessore all’istruzione Maria Moccia – favorire sempre, per quanto nelle possibilità amministrative del Comune, le famiglie, con la dovuta attenzione a quelle con più di un figlio. Siamo consapevoli dell’impegno economico che comporta anche la scuola per i nuclei familiari e abbiamo voluto proporre un elemento innovativo che va nella direzione del sostegno alla genitorialità”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here