Il nuovo Tgvercelli.it compie un anno

È già passato un anno dallo scorso settembre quando il nuovo Tgvercelli.it ha iniziato il suo cammino proponendosi a voi lettori come rinnovato punto di riferimento per l’informazione online della provincia di Vercelli. Un anno in cui abbiamo imparato a conoscerci, a fare della lettura del nostro portale un rito quotidiano. Un anno in cui TgVercelli.it ha proposto con convinzione un modo di fare informazione che riteniamo importantissimo, perché offre un servizio puntuale, appassionato e totalmente gratuito. Un anno che, con una certa emozione, mi ha permesso anche di riappropriarmi di un luogo, Vercelli e il vercellese, che era riposto nei miei ricordi di bambino, visto che i miei nonni erano di Desana. Un anno intenso e colmo, per me e per noi, di grandi soddisfazioni.

Così, tutti insieme, noi che il giornale lo facciamo e voi che lo leggete, abbiamo raggiunto risultati che ci lusingano. Per capirci bastano alcune cifre: in un anno sono state visualizzate sul nostro sito 839mila pagine (quasi 2300 al giorno), con 238mila utenti che ci sono venuti a trovare. I dati sono raccolti da un sistema di conteggio online che permette di analizzare il traffico sul sito, a partire dal 22 settembre 2014 fino allo stesso giorno del 2015. Un risultato davvero straordinario di cui non possiamo che andare fieri, per il quale ringrazio i nostri splendidi collaboratori: Floriana Rullo, Chiara Bellardone e Massimiliano Muraro, e poi anche Gianluca Marino e Paolo Bolcato. Ragazzi speciali che con il lavoro e la passione, ognuno nelle sue funzioni, hanno saputo raccontare la nostra città e provincia in tutte le sue sfaccettature.


Un risultato ottimo quello di Tgvercelli.it, dovuto anche all’impegno di Patrizia Reggiani, la responsabile commerciale, che ha saputo trasmettere il nostro entusiasmo a tutte le aziende che hanno creduto nel progetto, mettendo il loro nome o marchio sulle nostre pagine, dimostrando concretamente di partecipare alla crescita del nostro periodico.


Poi ci sono gli amici che hanno contributo con la loro competenza a rendere ancora migliore l’offerta al pubblico, sono tanti ma uno su tutti è Enrico De Maria che ha curato le rubriche di cinema e musica alle quali ci siamo affezionati. E non dimentichiamo nemmeno i tecnici e i grafici che sono parte fondamentale di questo progetto.


Che dire poi del nostro editore: Andrea Adessi? Un uomo tanto coraggioso e “folle” da buttarsi in quest’avventura con la convinzione e la passione di chi vede lontano (e le cifre gli stanno dando ragione) quando in troppi guardano solo poco oltre i propri passi? Grazie Andrea!

Ma un grazie particolare e sentito va a tutti voi che ci leggete ogni giorno sul pc, sui cellulari o sui tablet. Senza di voi il nostro lavoro non avrebbe né spessore né alcun senso. Continuate quindi a seguirci, a cliccare sulle nostre pagine, a mettere i “mi piace” sulla nostra pagina facebook. A farci vivere, insomma. Insomma, rimanete connessi, perché vedrete che nei prossimi mesi avremo altre grandi novità.


Buon compleanno TgVercelli!

 

Luca Avenati


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
2VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone