Una ricetta che unisce gusto e delicatezza

Il nostro menù

Primo piatto:  SPAGHETTI AL TOFU E ZUCCHINE

Ingredienti:  350 gr di spaghetti, 200 gr di tofu, una cipolla, 3 zucchine, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale - shoyu. Mondate la cipolla e le zucchine, tagliatele a rondelle, e fatele saltare per qualche minuto in un tegame con alcuni cucchiai di olio e di shoyu. Unite il tofu tagliato a dadini e lasciate cuocere alcuni minuti. 

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente e salata, scolateli al dente, e fateli sltare per un paio di minuti con le zucchine e il tofu. 


Secondo piatto: PETTI DI POLLO ALLO SHOYU

Ingredienti: 2 petti di pollo, 3 cucchiai di shoyu, 3 coste di sedano,3 - 4 cucchiai di semi di sesamo tostati, 3 cucchiai di olio di sesamo, un pezzetto di radice di zenzero.

Disossate i petti di pollo, e tagliateli a dadini. Fateli cuocere in una casseruola contenente 2 litri di acqua, un cucchiaio di shoyu e un pezzetto di zenzero contando 12 minuti dall'ebollizione. 

Pulite il sedano, lavatelo, e tagliatelo a listarelle, mettetelo in una ciotola, unite il pollo intiepidito e i semi di sesamo tostati. Condite con lo shoyu rimasto, diluito con l'olio di sesamo e una grattatina di zenzero. 

Lasciate insaporire mezz'ora prima di servire. 

Vino consigliato: Bardolino


Dessert:   COPPA DEI TROPICI

Ingredienti: 2 banane, 2 fette di ananas sciroppato, 2 pesche, 2 limoni, 50 gr di farina di cocco grattuggiato, 60 gr di zucchero.

Sbucciate le banane e le pesche; tagliate le prime a rondelle, le seconde a cubetti, e le fette di ananas a tocchetti.

Mettete la frutta in una ciotola e spruzzatela con il succo del limone, spolverizzate con lo zucchero e la farina di cocco, mescolate bene e lasciate in frigo per 4 - 5 ore prima di servire. Durante l'inverno, potete utilizzare le pesche sciroppate in sostituzione di quelle fresche.


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