Nicoletta Costa e i suoi personaggi incontrano i bambini

“L'arte viene reinventata a misura di bambino” è il titolo dell'incontro organizzato dal Comune di Vercelli e dal Sistema Bibliotecario della Piana del Vercellese con l'illustratrice Nicoletta Costa che si terrà nella mattinata di mercoledì 15 negli spazi della Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris.

Nicoletta Costa è una delle disegnatrici italiane più note e amate dai bambini. Tra i suoi personaggi più famosi citiamo la nuvola Olga, Giulio Coniglio e la Strega Teodora, protagonisti di tante micro situazioni narrative che stimolano nei bambini la fiducia in sé stessi e nella vita. Il suo segno caratteristico si contraddistingue per esemplare chiarezza e felicità narrativa, peculiarità che hanno reso l’illustratrice italiana la più amata dai bambini, nonché la più imitata.

Il laboratorio di Nicoletta Costa è rivolto ai bambini di 5/6 anni. Se ne terranno tre: dalle 9 alle 9.45, dalle 10 alle 10.45, dalle 11 alle 11.45. La partecipazione è libera, ma è consigliata la prenotazione allo 0161.649330 (Biblioteca Sezione Ragazzi).  


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone