Al Borgogna conversazioni con Alinari

Al Museo Borgogna proseguono le “Conversazioni”, gli appuntamenti legati alla mostra di Andrea Tarchetti “Vercelli. Scatti nel tempo”. Domenica 19 alle 16.30 “Alinari tra archivio e restauro. Le campagne fotografiche degli Alinari a Vercelli e il restauro dei fototipi del Museo Borgogna” in compagnia di Manuela Sesti, dirigente scientifico del Laboratorio Alinari di Firenze. Il biglietto per partecipare alla “Conversazione” è di 10 € e comprende anche l'ingresso e la visita alla mostra.

Si tratta di un incontro importante poiché la mostra del Borgogna è stata resa possibile, oltre che dalla Compagnia di San Paolo, dalla collaborazione con l'istituto fiorentino che ha curato il restauro e la digitalizzazione delle fotografie di Tarchetti. Già Antonio Borgogna, il collezionista e fondatore del museo, si serviva delle immagini Alinari per costruire la propria biblioteca visiva sulle opere d'arte finalizzata al perfezionamento del suo gusto e delle sue conoscenze.

Ricordiamo anche l'iniziativa di mercoledì 22 alle 16.45 che riguarda i “Giochi... d'Arte”, il laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni e ai loro accompagnatori. Per l'occasione declinato in “Giochi... d'Autunno” accompagnerà i partecipanti alla scoperta di colori e profumi stagionali, dalle castagne alle foglie secche.

Prenotazione obbligatoria allo 0161.252764 entro martedì 21 novembre. Biglietto € 5,00 a bambino, accompagnatore gratuito


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone