Ottimi riscontri per la prima Vercelli Cocktail Week

È stata definita “Un grande successo”. Si tratta della prima edizione di VERCELLI COCKTAIL WEEK, la settimana dedicata all’arte della miscelazione ideata da Luca Impellizzeri, titolare del Caffè Imperiale, e organizzata da CONFESERCENTI ed ASCOM con il supporto del Comune di Vercelli e la sponsorizzazione di Gruppo Nuova SA-CAR, L’Emiliano, Penny Tour, Terzo Tempo Disco Restaurant.

 

Protagonisti i bartender di caffè storici, bar di tendenza e locali di eccellenza vercellesi - Bijoux Cafè, Il Broletto, Camillo’s Bakery, Caffè Imperiale, Bar D’Italia, B Live, Gelateria Pagni, Original Cafè, Soul Kitchen, Caveau Aperi Bistrot e Terzo Tempo Disco Restaurant - che dal 30 ottobre al 12 novembre si sono messi in gioco partecipando a 5 incontri, che sono stati  anche un itinerario della città attraverso i migliori locali.

Nei locali si sono susseguite degustazioni, masterclass, incontri affidati ad esperti del settore, con l’obiettivo di creare consapevolezza, valorizzare la figura del bartender e diffondere la conoscenza e l’utilizzo di materia prima di qualità. Si è parlato di mixology e bar competition con barman d’eccellenza: Stefano Armiento del “Kiosco da Stiss” di Viverone, Francesco Pogni del “Walhalla Cocktail Bar” di Biella,  lo staff de “La Serra dei Leoni” di Sordevolo, lo staff del “Mag Cafè” di Milano e ambassador di Gancia.

 

Durante il fine settimana i partecipanti alla Vercelli Cocktail Week hanno poi dato libero sfogo nei rispettivi locali alla propria creatività con un Signature Cocktail ciascuno e si sono amichevolmente “sfidati” nel contest finale svoltosi domenica 12 novembre al Terzo Tempo.

 


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
1VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone