Delegazione giapponese in visita alla Camera di Commercio Vercelli-Biella

Questa mattina la Camera di Commercio di Biella e Vercelli ha ospitato, nei suoi uffici biellesi, una delegazione giapponese composta da rappresentanti della Camera di Commercio Italo Giapponese e di numerose società giapponesi di differenti comparti.

 

L’iniziativa si inserisce nel progetto "Punto di Incontro" che l'ente camerale nipponica in Italia realizza in collaborazione con Jetro Milano due volte all’anno in aree del nostro Paese ogni volta diverse e selezionate dai suoi consiglieri camerali.

 

“Punto di Incontro” è un’occasione di reciproca conoscenza, finalizzata a creare un network in grado di aprire nuovi orizzonti per le imprese della provincia ospitante e per offrire ai businessmen giapponesi una migliore conoscenza delle opportunità proposte dall'area visitata.

 

La delegazione è stato accolta dal Presidente della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Alessandro Ciccioni, e dal Segretario Generale, Gianpiero Masera; dopo una breve presentazione dei dati economici più significativi del distretto biellese a cura del responsabile dell’ufficio Studi dell’ente camerale, Rocco Casella, la delegazione ha avuto modo di confrontarsi con i rappresentanti delle associazioni di categoria presenti, ovvero il Presidente dell'Unione Industriale Biellese Carlo Piacenza il Presidente di CNA Biella Gionata Pirali.

 

Al termine dell’incontro istituzionale, la delegazione ha proseguito la visita agli stabilimenti di Birra Menabrea e del lanificio Ermenegildo Zegna.

 


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone